Presidenza
Dr. Diego Bacchiocchi
Staff Direzione Generale
Personale assegnato: Michela Chiaravalli
e-mail michela.chiaravalli@atervt.it
Adempimenti:
- Segreteria di direzione (protocollo, conservazione documentale, atti per liquidazione fatture)
- Acquisizione e gestione della richiesta DURC operatori economici e certificati di regolarità contributiva professionisti
- Attività di Punto Ordinante piattaforma MEPA- CONSIP
- Conservazione sostitutiva
- Supporto all’Ufficio Affari Legali e contenzioso (accesso banca dati Anagrafe Tributaria e protocollazione)
- Internal Auditing ( supporto all’OdV )
Ufficio di coordinamento organi collegiali attività aziendali
Responsabile: Antonella Zei
e-mail antonella.zei@atervt.it
Competenze:
- Assicura il coordinamento tra tutti gli Uffici aziendali e organi collegiali
- Coordinamento rapporti istituzionali
- Provvedimenti Organi Istituzionali
- Atti e Contratti
Ufficio Comunicazione – URP
Responsabile: Massimo Bindi
e-mail massimo.bindi@atervt.it
Competenze:
- Redazione comunicati stampa
- Diffusione informazioni tramite media-list
- Monitoraggio media e rassegna stampa
- Redazione rivista aziendale
- Coordinamento Ufficio relazioni con il pubblico
Ufficio Provvedimenti Disciplinari
Responsabile: Direttore Generale
Personale assegnato: Dirigente, funzionario, supporto di esperti della materia esterni, unità di supporto operativo
Competenze:
- tutti i procedimenti disciplinari che prevedono applicazione di sanzioni disciplinari a carico dei dipendenti
Servizio Amministrativo
1. Ufficio Risorse Umane
Responsabile: Antonella Zei
e-mail antonella.zei@atervt.it
L’Ufficio Risorse Umane è articolato nelle seguenti sezioni:
a) Sezione Organizzazione e Gestione del Personale
Competenze:
- Trattamento giuridico del personale
- Procedure reclutamento personale
- Procedimenti disciplinari
- Gestione presenze
- Portineria e Servizi di collegamento
- Formazione e aggiornamento del personale
b) Sezione Gestione del Protocollo Informatico
Competenze:
- Gestione e Coordinamento nucleo Protocollo Informatico
- Archiviazione documentazione in entrata e in uscita
2. Ufficio Affari Legale e Contenzioso
Responsabile: Annarita Taborri
e-mail annarita.taborri@atervt.it
L’Ufficio Gestione Utenza Affari Legali e Contenzioso è articolato nella seguente sezione:
a) Sezione Affari Legali Contenzioso e morosità
Competenze:
- Affari legali e contenzioso
- Contestazione morosità
- Dichiarazioni fine ammortamento riscatti, interessi passivi
- Gestione Occupazioni senza titolo (diffide e procedure art.15-L.R.12/99)
- Violazioni di cui all’art. 13-L.R.12/99 abbandono/cessione alloggio a terzi
- Rateizzazioni morosità
- Gestione e utilizzo convenzione INPS per certificazione ISEE
- Convenzione con Agenzia delle Entrate: accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria.
3. Ufficio Contabilità e Bilancio
Responsabile: Andrea Scarinci
e-mail andrea.scarinci@atervt.it
L’Ufficio Contabilità e Bilancio è articolato nelle seguenti sezioni:
a) Sezione Contabilità e Bilancio
Competenze:
- Gestione Tesoreria (Banca) e rapporti Banca d’Italia (mandati)
- Bilancio Consuntivo
- Inserimento pagamenti effettuati in Amministrazione Trasparente
- Libro cespiti
- Rendicontazione incassi e report settimanali;
- Controllo regolarità fiscale
- Gestione contabile stipendi dipendenti;
b) Sezione Cassetto Fiscale
Competenze:
- Contabilità Economico Patrimoniale, mandati, reversali e fatturazione elettronica;
- Gestione Adempimenti fiscali, pratiche telematiche e piattaforma Agid
- Contabilità del Trattamento economico, previdenziale e assistenziale del personale
- Servizio di Cassa
4. Ufficio Gestione e Anagrafe Utenza e Locazione non erp
Responsabile: Giancarlo Necciari
e-mail giancarlo.necciari@atervt.it
L’Ufficio Anagrafe Utenza e Sistemi Informatici è articolato nella sezione:
a) Sezione Assegnazione contratti e Anagrafe tributaria
Competenze:
- Convenzione con Agenzia delle Entrate: accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria.
- Dichiarazioni fiscali
- Rapporti con i Comuni: Commissione Assegnazione alloggi; decadenza;
- Accertamento posizioni abusive (Polizia Locale);
- Gestione assegnazioni: predisposizione atti; iscrizione/cessazione/variazioni ruolo fitti
- Risoluzione del contratto (disdette) subentri (volture), cambi alloggio, e certificazioni varie
- Redazione contratti di locazione e immobili non erp- gestione telematica presso l’Agenzia delle Entrate: registrazione, risoluzione, cessione, proroghe, annualità successive
- Accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria Agenzia delle Entrate
- Gestione Imposte Comunali (IMU/TASI)
- Gestione piani di ammortamento
- Occupazioni senza titolo ( diffide )
- Gestione delle locazioni immobili non erp
b) Sezione Canoni e Bollettazione
Canoni e Bollettazione
Competenze:
- Anagrafe dell’Utenza: censimento reddituale, variazioni situazioni reddituali, attribuzione fasce d’ufficio
- Calcolo canoni di locazione alloggi erp
- Gestione bollettazione: emissioni/variazioni (Piattaforma pagoPA)
- Gestione Convenzione Sindacati Inquilini
5. Ufficio Sistemi Informatici
Responsabile: Paolo Patriarca
e-mail paolo.patriarca@atervt.it
L’Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione è articolato nella seguente sezione:
Competenze:
- Progettazione ed attuazione dei programmi aziendali di innovazione tecnologica;
- Gestione contratti di fornitura beni e servizi informatici terze parti;
- Gestione sicurezza informatica;
- RTD Responsabile Transizione Digitale
- Coordinamento attività aziendali di messa in esercizio del gestionale E-Working
- Verifica
- Sicurezza aziendale D.Lgs. 81/2008
a) Sezione Informatizzazione dei processi e Gestione documentale
Competenze:
- Gestione hardware e software infrastruttura informatica: manutenzione, attività sistemistica e gestione piattaforme telematiche
- Gestione Sito Istituzionale
- Gestione Documentale e Archivi
6. Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione – Acquisti Beni e Servizi
Responsabile: Simona Laureti
e-mail simona.laureti@atervt.it
L’Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione è articolato nelle seguenti sezioni:
a) Sezione Acquisizione beni servizi
Competenze:
- Procedimenti per acquisizione beni, servizi e forniture
- Gestione e utilizzo di infrastrutture telematiche per procedure di acquisizioni
- Acquisti attrezzatura e materiale di consumo
- Tenuta ed aggiornamento inventario magazzino economali
- Gestione del magazzino economale
- Vigilanza sull’esecuzione dei contratti beni e servizi
b) Sezione Pianificazione e Controllo di Gestione
Competenze:
- Bilancio di previsione
- Dismissioni beni
- Gestione amministrativo – contabile dei finanziamenti in raccordo con il Servizio Tecnico
- Aree e Convenzioni con i Comuni
Servizio Tecnico
7. Ufficio Costruzioni Recupero Edilizio e Progetti Speciali – Ufficio Vendite
Responsabile: Valentina Fraticelli
e-mail valentina.fraticelli@atervt.it
L’Ufficio Costruzioni Recupero Edilizio e Progetti Speciali è articolato nelle seguenti sezioni:
a) Sezione Programmazione interventi nuova costruzione e recupero edilizio
Competenze:
- Coordinamento attività di programmazione e attivazione finanziamenti regionali, nazionali ed europei
- Programmazione, definizione e coordinamento interventi di nuova costruzione e recupero edilizio
- Progettazione architettonica, impiantistica e strutturale a tutti i livelli
- Affidamento ed attuazione degli interventi, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, contabilità e collaudo
b) Sezione Progetti speciali edilizi e urbanistici
Competenze:
- Programmi di rigenerazione urbana
- Programmi di recupero urbano
- Piani urbanistici attuativi
- Programmi per interventi di efficientamento energetico e sismico del patrimonio edilizio
c) Sezione Attività tecnica generale:
Competenze:
- Procedimenti per il rilascio autorizzazioni edilizie, urbanistiche, sismiche e agibilità edifici
- Rilevazioni topografiche
- Rilievi e misurazioni immobili
- Accatastamenti
- Coordinamento Comitato Tecnico
d) Sezione Piano Vendita e Comitato Tecnico
- Elaborazione Piani di vendita
- Predisposizione Atti e Rapporti con gli Studi Notarili: rogiti, estinzione del diritto di prelazione, cancellazione Ipoteche.
- Gestione vendite alloggi e locali
- Stime alienazioni-locazioni non erp
- Coordinamento e Segreteria Comitato Tecnico (Vigilanza cooperative)
8. Ufficio Gestione E Manutenzione Patrimonio Aziendale e Gestione Condomini
Responsabile: Angela Birindelli
e-mail angela.birindelli@atervt.it
L’Ufficio Gestione e Manutenzione patrimonio aziendale è articolato nelle seguenti sezioni:
a) Sezione Manutenzione ordinaria e straordinaria
Competenze:
- Programmazione, definizione, affidamento e controllo dell’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio ERP
- Riattamento alloggi da riassegnare
b) Sezione Presa in carico alloggi – autorizzazione ed idoneità alloggiative
Competenze:
- Autorizzazione lavori assegnatari
- Supporto tecnico a lavori condominiali
- Ripresa in consegna alloggi di e.r.p.s., e pratiche connesse
- Idoneità alloggiativa
c) Sezione polizza assicurative, certificazioni energetiche e adeguamento incendio
Competenze:
- Gestione e inventario patrimonio immobiliare
- Stipula e rinnovo Polizze Assicurative – Gestione sinistri
- Gestione antincendio edifici patrimonio ERP
- Sicurezza Aziendale D. Lgs. n°81/2008
d) Sezione gestione condomini e tabelle millesimali
Competenze:
- Gestione condomini
- Tabelle millesimali