Organizzazione

In questa sezione è possibile visualizzare le informazioni relative alla struttura dell’Azienda.

 Presidenza

Dr. Diego Bacchiocchi

Staff Direzione Generale

Personale assegnato: Michela Chiaravalli 
e-mail michela.chiaravalli@atervt.it

Adempimenti: 

  • Segreteria di direzione (protocollo, conservazione documentale, atti per liquidazione fatture)
  • Acquisizione e gestione della richiesta DURC operatori economici e certificati di regolarità contributiva professionisti
  • Attività di Punto Ordinante piattaforma MEPA- CONSIP
  • Conservazione sostitutiva
  • Supporto all’Ufficio Affari Legali e contenzioso (accesso banca dati Anagrafe Tributaria e protocollazione)
  • Internal Auditing ( supporto all’OdV )

Ufficio di coordinamento organi collegiali attività aziendali

Responsabile: Antonella Zei
e-mail antonella.zei@atervt.it

Competenze:

  • Assicura il coordinamento tra tutti gli Uffici aziendali e organi collegiali
  • Coordinamento rapporti istituzionali
  • Provvedimenti Organi Istituzionali  
  • Atti e Contratti

Ufficio Comunicazione – URP

Responsabile: Massimo Bindi
e-mail massimo.bindi@atervt.it

Competenze:

  • Redazione comunicati stampa
  • Diffusione informazioni tramite media-list
  • Monitoraggio media e rassegna stampa
  • Redazione rivista aziendale
  • Coordinamento Ufficio relazioni con il pubblico

Ufficio Provvedimenti Disciplinari

 Responsabile: Direttore Generale

Personale assegnato: Dirigente, funzionario, supporto di esperti della materia esterni, unità di supporto operativo

 Competenze:

  • tutti i procedimenti disciplinari che prevedono applicazione di sanzioni disciplinari a      carico dei dipendenti

Servizio Amministrativo

1. Ufficio Risorse Umane

Responsabile: Antonella Zei
e-mail antonella.zei@atervt.it

L’Ufficio Risorse Umane è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Sezione Organizzazione e Gestione del Personale

Competenze:

  • Trattamento giuridico del personale 
  • Procedure reclutamento personale
  • Procedimenti disciplinari
  • Gestione presenze
  • Portineria e Servizi di collegamento
  • Formazione e aggiornamento del personale

b) Sezione Gestione del Protocollo Informatico

Competenze: 

  • Gestione e Coordinamento nucleo Protocollo Informatico
  • Archiviazione documentazione in entrata e in uscita

2. Ufficio Affari Legale e Contenzioso 

Responsabile: Annarita Taborri
e-mail annarita.taborri@atervt.it

L’Ufficio Gestione Utenza Affari Legali e Contenzioso è articolato nella seguente sezione:

a) Sezione Affari Legali Contenzioso e morosità

Competenze:

  • Affari legali e contenzioso
  • Contestazione morosità
  • Dichiarazioni fine ammortamento riscatti, interessi passivi
  • Gestione Occupazioni senza titolo (diffide e procedure art.15-L.R.12/99)
  • Violazioni di cui all’art. 13-L.R.12/99 abbandono/cessione alloggio a terzi
  • Rateizzazioni morosità
  • Gestione e utilizzo convenzione INPS per certificazione ISEE
  • Convenzione con Agenzia delle Entrate: accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria.

3. Ufficio Contabilità e Bilancio 

Responsabile: Andrea Scarinci
e-mail andrea.scarinci@atervt.it

L’Ufficio Contabilità e Bilancio è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Sezione Contabilità e Bilancio

Competenze:

  • Gestione Tesoreria (Banca) e rapporti Banca d’Italia (mandati)
  • Bilancio Consuntivo
  • Inserimento pagamenti effettuati in Amministrazione Trasparente
  • Libro cespiti
  • Rendicontazione incassi e report settimanali;
  • Controllo regolarità fiscale
  • Gestione contabile stipendi dipendenti;

b) Sezione Cassetto Fiscale

Competenze:

  • Contabilità Economico Patrimoniale, mandati, reversali e fatturazione elettronica;
  • Gestione Adempimenti fiscali, pratiche telematiche e piattaforma Agid 
  • Contabilità del Trattamento economico, previdenziale e assistenziale del personale
  • Servizio di Cassa

4. Ufficio Gestione e Anagrafe Utenza e Locazione non erp

Responsabile: Giancarlo Necciari
e-mail giancarlo.necciari@atervt.it

L’Ufficio Anagrafe Utenza e Sistemi Informatici è articolato nella sezione:

a) Sezione Assegnazione  contratti e Anagrafe tributaria

             Competenze:

  • Convenzione   con Agenzia delle Entrate: accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria.
  • Dichiarazioni fiscali
  • Rapporti con i Comuni: Commissione   Assegnazione alloggi; decadenza;  
  •  Accertamento   posizioni abusive (Polizia Locale);
  •  Gestione assegnazioni: predisposizione atti; iscrizione/cessazione/variazioni ruolo fitti
  •  Risoluzione   del contratto (disdette) subentri (volture), cambi alloggio, e certificazioni  varie
  •  Redazione contratti di locazione e immobili non erp- gestione telematica   presso     l’Agenzia delle Entrate: registrazione, risoluzione, cessione, proroghe, annualità successive
  • Accertamenti reddituali Anagrafe Tributaria Agenzia delle Entrate
  •  Gestione Imposte Comunali (IMU/TASI)
  •  Gestione piani di ammortamento 
  •  Occupazioni   senza titolo ( diffide )
  • Gestione delle locazioni immobili non erp

b) Sezione Canoni e Bollettazione

Canoni e Bollettazione

Competenze:

  • Anagrafe dell’Utenza: censimento reddituale, variazioni situazioni reddituali, attribuzione fasce d’ufficio
  • Calcolo canoni di locazione alloggi erp
  • Gestione bollettazione: emissioni/variazioni (Piattaforma pagoPA)
  • Gestione Convenzione Sindacati Inquilini

5. Ufficio Sistemi Informatici

Responsabile: Paolo Patriarca
e-mail paolo.patriarca@atervt.it

L’Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione è articolato nella seguente sezione:

Competenze:

  •  Progettazione ed attuazione dei programmi aziendali di innovazione tecnologica;
  •   Gestione contratti di fornitura beni e servizi informatici terze parti;
  • Gestione sicurezza informatica;
  •   RTD Responsabile Transizione Digitale
  • Coordinamento attività aziendali di messa in esercizio del gestionale E-Working
  • Verifica
  • Sicurezza aziendale D.Lgs. 81/2008

a) Sezione Informatizzazione dei processi e Gestione documentale

            Competenze:

  •  Gestione hardware e software infrastruttura informatica: manutenzione, attività sistemistica e gestione piattaforme telematiche
  • Gestione Sito Istituzionale
  • Gestione Documentale e Archivi

6. Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione – Acquisti Beni e Servizi

Responsabile: Simona Laureti
e-mail simona.laureti@atervt.it

L’Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Sezione Acquisizione beni servizi

Competenze: 

  • Procedimenti per acquisizione beni,  servizi e forniture
  • Gestione e utilizzo di infrastrutture telematiche per procedure di acquisizioni
  • Acquisti attrezzatura e materiale di consumo
  • Tenuta ed aggiornamento inventario magazzino economali
  • Gestione del magazzino economale
  • Vigilanza sull’esecuzione dei contratti beni e servizi

b) Sezione Pianificazione e Controllo di Gestione

Competenze:

  • Bilancio di previsione
  • Dismissioni beni 
  • Gestione amministrativo – contabile dei finanziamenti in raccordo con il Servizio Tecnico
  • Aree e Convenzioni con i Comuni

Servizio Tecnico

7. Ufficio Costruzioni Recupero Edilizio e Progetti Speciali – Ufficio Vendite

Responsabile: Valentina Fraticelli
e-mail valentina.fraticelli@atervt.it

L’Ufficio Costruzioni Recupero Edilizio e Progetti Speciali è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Sezione Programmazione interventi nuova costruzione e recupero edilizio

Competenze:

  • Coordinamento attività di programmazione e attivazione finanziamenti regionali, nazionali ed europei
  • Programmazione, definizione  e coordinamento interventi di nuova costruzione e recupero edilizio 
  • Progettazione architettonica, impiantistica e strutturale a tutti i livelli
  • Affidamento ed attuazione degli interventi, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, contabilità e collaudo

b) Sezione Progetti speciali edilizi e urbanistici

Competenze:

  • Programmi di rigenerazione urbana
  • Programmi di recupero urbano
  • Piani urbanistici attuativi
  • Programmi per interventi di efficientamento energetico e sismico del patrimonio edilizio

c) Sezione Attività tecnica generale:

Competenze:

  • Procedimenti per il rilascio autorizzazioni edilizie, urbanistiche, sismiche e agibilità edifici
  • Rilevazioni topografiche
  • Rilievi e misurazioni immobili
  • Accatastamenti
  • Coordinamento Comitato Tecnico

d) Sezione Piano Vendita e Comitato Tecnico

  • Elaborazione Piani di vendita
  • Predisposizione Atti e Rapporti con gli Studi Notarili: rogiti, estinzione del diritto di prelazione, cancellazione Ipoteche.
  • Gestione vendite alloggi e locali
  • Stime alienazioni-locazioni non erp
  • Coordinamento e Segreteria Comitato Tecnico (Vigilanza cooperative)

 

8. Ufficio Gestione E Manutenzione Patrimonio Aziendale e Gestione Condomini

Responsabile: Angela Birindelli 
e-mail angela.birindelli@atervt.it

L’Ufficio Gestione e Manutenzione patrimonio aziendale è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Sezione Manutenzione ordinaria e straordinaria

Competenze:

  • Programmazione, definizione, affidamento e controllo dell’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio ERP
  • Riattamento alloggi da riassegnare

b) Sezione Presa in carico alloggi – autorizzazione ed idoneità alloggiative

Competenze:

  • Autorizzazione lavori assegnatari
  • Supporto tecnico a lavori condominiali
  • Ripresa in consegna alloggi di e.r.p.s., e pratiche connesse
  • Idoneità alloggiativa

c) Sezione polizza assicurative, certificazioni energetiche e adeguamento incendio

Competenze:

  • Gestione e inventario patrimonio immobiliare 
  • Stipula e rinnovo Polizze Assicurative – Gestione sinistri
  • Gestione antincendio edifici patrimonio ERP
  • Sicurezza Aziendale D. Lgs. n°81/2008

d) Sezione gestione condomini e tabelle millesimali

Competenze:

  • Gestione condomini
  • Tabelle millesimali

 


    Documenti allegati

  • org1