Ater Viterbo

Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della provincia di Viterbo

Inquilini, URP e Modulistica

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) rappresenta un punto privilegiato di ascolto e dialogo tra utenza e ATER, ma anche un mezzo rapido ed efficiente per:

  • Ottenere informazioni di carattere generale e di prima necessità sui servizi erogati dall’Ente
  • Presentare suggerimenti, segnalazioni, reclami che l’U.R.P. trasmette agli Uffici competenti impegnandosi a sollecitare, nel più breve tempo, adeguate risposte
  • Verificare il rispetto degli standard adottati dalla Carta dei Servizi
  • Le informazioni fornite dall’URP agli utenti sono di carattere generale e relative alla condizione (diritti/doveri) d’inquilino di abitazione pubblica o di aspirante alla assegnazione di una abitazione di edilizia residenziale pubblica gestita dall’A.T.E.R. Nel caso di richieste che necessitino di uno specifico approfondimento, l’URP concorda con l’interlocutore interessato un apposito appuntamento. In questo senso l’Ufficio può essere considerato il garante che le richieste, i reclami od i suggerimenti pervenutigli siano effettivamente presi in considerazione, fatta salva la competenza dei singoli Uffici dell’Azienda.

L’URP, inoltre, si avvale di tutte le possibili occasioni di dialogo con gli Utenti per conoscere il loro giudizio riguardo alla qualità del servizio reso. Svolge direttamente o indirettamente, anche mediante periodiche interviste telefoniche, attività di monitoraggio finalizzate a progetti di miglioramento.

L’URP comunica, di norma, con l’Utenza seguendo il criterio della reciprocità dei modi di comunicazione (ad esempio: richiesta telefonica/risposta telefonica).

Le news in evidenza…

  • Determinazione del Direttore Generale n. 352 del 18/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 351 del 18/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 350 del 18/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 349 del 18/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 348 del 18/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 347 del 18/11/2019
  • Avviso di aggiudicazione – CUP 182H19000120002 – CIG 805576860D
  • Determinazione del Direttore Generale n. 345 del 14/11/2019
  • Determinazione del Direttore Generale n. 338 del 06/11/19
  • Determinazione del Direttore Generale n.337 del 06/11/19
  • Determinazione del Direttore Generale n. 327 del 25/10/19
  • Determinazione del Direttore Generale n. 326 del 25/10/19
  • AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER RICERCA DI SOGGETTI QUALIFICATI PER AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DELLA POLIZZA PROPERTY ALL RISKS PER 24 MESI ( DAL 01.01.2020 AL 31.12.2021 )
  • Determinazione del Direttore Generale n. 294 del 01.10.2019
  • Avviso di aggiudicazione – CIG: 7974578DEF
  • Determinazione del Direttore Generale n. 285/2019 e elenco operatori economici II° Aggiornamento 2019
  • 1° aggiornamento elenco anno 2019 – Elenco di professionisti da consultare per il conferimento di servizi tecnici attinenti l’architettura e l’ingegneria di importo inferiore a € 100.000,00
  • Elenco di professionisti da utilizzare per il conferimento di incarichi legali esterni di patrocinio e difesa dell’Azienda anno 2016
amministrazione trasparente GDPR statuto e regolamenti logo regione lazio logo federcasa